Steve Jobs

Steve Jobs, 10 Frasi Dense Di Significato

di Tommaso Baldi

Steve Jobs è un personaggio che ha influenzato un’epoca intera, riconosciuto come uno dei più famosi imprenditori a livello internazionale

Se oggi il computer e lo smartphone sono diventati fondamentali per la vita quotidiana dell’uomo. Se è cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica, se il cellulare è diventato un apparecchio tuttofare, molto del merito è suo. Di un californiano geniale e irascibile che si è ispirato a Bob Dylan e a Picasso: è Steve Jobs, l’inventore della Apple, nato il 24 febbraio 1955.

Nel 1976 fondò la Apple Computer. Una piccola compagnia con sede all’interno del garage di casa Jobs. Con un logo che, anni dopo, sarebbe diventata un’icona dell’high-tech: la mitica mela morsicata. Jobs e il suo team riuscirono nell’impresa di trasformare il computer in un elettrodomestico alla portata anche degli utenti meno esperti. Infatti ideò Macintosh, il primo computer controllato, oltre che con la tastiera, con un nuovo e curioso apparecchio che fu ribattezzato mouse.

steve jobs e la mela morsicata

Poi, con il lancio nel 2001 dell’iconico iPod, della piattaforma iTunes e in seguito dell’iPhone, Jobs riuscirà ad esprimere al massimo il suo talento. Non per l’invenzione di nuovi prodotti o servizi ma per la geniale trasformazione del loro utilizzo. E come non considerare la Pixar e tutti i grandi successi cinematografici.

Nel 2011 arrivò l’annuncio della sua morte. Di notte all’improvviso, sulla homepage del sito della sua azienda una breve ma significativa frase recitava: “Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano”. Con oltre 900 milioni di iPhone attivi ad oggi e un logo tra i più famosi al mondo, Steve Jobs ha lasciato un patrimonio inestimabile. Non era un ingegnere, un designer e neppure un programmatore ma è riconosciuto oggi come uno dei più famosi imprenditori a livello internazionale.

Pertanto ecco di seguito alcune delle frasi più belle e famose di Steve Jobs, genio visionario.

1.

Ricordare che sarei morto presto è stato lo strumento più utile che abbia mai trovato per aiutarmi nel fare le scelte importanti nella vita.

2.

L’unico modo di fare un gran bel lavoro è amare quello che fate. Se non avete ancora trovato ciò che fa per voi, continuate a cercare, non fermatevi, come capita per le faccende di cuore, saprete di averlo trovato non appena ce l’avrete davanti.

3.

Siate affamati, siate folli.

4.

Il vostro tempo è limitato, perciò non sprecatelo vivendo la vita di qualcun’altro. Non rimanete intrappolati nei dogmi, che vi porteranno a vivere secondo il pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui zittisca la vostra voce interiore. E, ancora più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione: loro vi guideranno in qualche modo nel conoscere cosa veramente vorrete diventare. Tutto il resto è secondario.

5.

La semplicità può essere più difficile della complessità: devi lavorare duro per ripulire il tuo pensiero e renderlo semplice. Ma alla fine paga, perché una volta che ci riesci puoi spostare le montagne.

6.

Il computer è la bicicletta della nostra mente.

7.

Valevo oltre un milione di dollari quando avevo 23 anni e oltre 10 milioni di dollari quando avevo 24 anni, e più di 100 milioni di dollari quando ne avevo 25. Ma sai, non era poi così importante, perché non l’ho mai fatto per soldi. Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa. Andare a letto la sera dicendosi che si è fatto qualcosa di meraviglioso, questo è quello che conta per me.

Steve Jobs

8.

Decidere cosa non fare è tanto importante quanto decidere che fare.

9.

A tutti i folli. I solitari. I ribelli. Quelli che non si adattano, che non ci stanno. Che sembrano sempre fuori luogo. Quelli che vedono le cose in modo differente e non si adattano alle regole. E non hanno rispetto per lo status quo. Potete essere d’accordo con loro o non essere d’accordo. Li potete glorificare o diffamare. L’unica cosa che non potete fare è ignorarli. Perché cambiano le cose. Spingono la razza umana in avanti. E mentre qualcuno li considera dei folli, noi li consideriamo dei geni. Perché le persone che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo sono coloro che lo cambiano davvero.

10.

E’ solamente dicendo ‘no’ che puoi concentrarti sulle cose veramente importanti.

Steve Jobs

LEGGI ANCHE…
20 Frasi Di Isaac Asimov Sulla Scienza E Sulla Vita

Ciao a tutti da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!