sono dalla tua parte

Sono Dalla Tua Parte: La 26° Frase Gentile Di Dicembre

di Anna Maria Palma

Sono Dalla Tua Parte è la 26° frase gentile di questo Dicembre. Un’espressione che vibra nelle corde del cuore di coloro che la ricevono.

E’ una espressione che nasce nel profondo di chi ama veramente. O comunque ama l’altra persona incondizionatamente. Che non significa che comprende sempre tutto e neanche che condivide completamente intenzioni e progetti della persona amata.

Forse è proprio un’espressione che vibra nelle corde del cuore a tal punto che all’altra persona arriva questo senso di solidarietà, di alleanza, di sostegno.

Ci vuole un minuto per notare una persona speciale, un’ora per apprezzarla, un giorno per volerle bene, ma tutta una vita per dimenticarla.

Kahlil Gibran

In un momento di difficoltà della mia vita. Non capendo la causa del mio malessere, non intuendo a chi poter chiedere aiuto, ebbi una sorta di rivelazione. Una mamma con un neonato che piange accorato. Una mamma premurosa che si accerta, toccando con molto tatto, e con quella buona dose di intuizione, che ogni mamma ha, prima il nasino, poi le orecchie, poi il pancino.

Non sentendo a questo amorevole contatto, alcun segnale che confermasse il luogo o la possibilità del disagio del piccolo, ha un moto di rassegnazione, ma rassegnazione attiva. Lo stringe fra le braccia e formula un pensiero: “non sto capendo cosa sta accadendo, ma sono totalmente dalla tua parte“. E poi sicuramente avrà agito qualcosa nella direzione di risolvere.

Ecco io mi sono suggerita quelle parole, quella espressione, “sentiti dalla tua parte“. Mi sono anche abbracciata e ho sentito un’ondata di calore attraversare il mio corpo. Ho smesso di incalzare su di me, giudicando quanto mi stava accadendo, sottoponendomi ad una pressante inquisizione sul perché, sul per come, sul cosa posso fare, come posso fare.

Autentica gentilezza!

A volte non ci è dato di avere subito chiaro il perché e il per come e il quando, ma questo abbraccio metaforico, il senso profondo dell’espressione “sono dalla tua parte” arrivano ad allentare la morsa, a nutrire la fiducia.

sono dalla tua parte

Fiducia che ce la posso fare, fiducia che le cose cambieranno, fiducia e accoglienza totale di me stessa, soprattutto quando le cose non vanno proprio come vorrei

  • Sono dalla tua parte quando ti senti stanca, quando ti senti piccola.
  • Sono dalla tua parte quando stai soffrendo anche se non so darti consigli per uscire dal tuo disagio.
  • Nei momenti di difficoltà che potresti incontrare, desidero che tu possa sentirmi sempre dalla tua parte
  • Sentiti dalla tua parte, incondizionatamente, soprattutto quando i sentimenti che provi ti fanno sentire solo

ci rifletto consiglia
un libro

Dalla parte giusta di Pietro Del Re

Il mio regalo per te

Cuore di Edmondo De Amicis

Il mio regalo per te

L’attimo fuggente (1989) di Peter Weir

Il mio regalo per te

Bridge Over Troubled Water di Simon & Garfunkel


         

Ciao da Annamaria!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

1 commento

1 commento

Avatar
Paola Greco 26 Dicembre 2020 - 11:23

Grazie anche oggi per le parole autentiche che arrivano al cuore

Risposta

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!