perdere il controllo

Sarebbe Bello, Ogni Tanto, Perdere Il Controllo

di Tommaso Baldi

Quante volte vorremmo liberarci di buon senso e buone maniere e perdere il controllo. In questo video ne abbiamo un esempio.

Avete mai avuto la tentazione di perdere il controllo?

Tante volte nel nostro quotidiano tratteniamo continuamente istinti e ingoiamo frustrazioni per il bene della convivenza civile. Ma magari fantastichiamo di rompere le regole, lasciandoci andare ad azioni scorrette o fuori luogo.

È questo il tema di Enough, divertente cortometraggio in stop-motion, realizzato dalla regista e animatrice svedese Anna Mantzaris. Il suo corto animato parla di quanto è difficile affrontare impassibili le frustrazioni di tutti i giorni. E di come sarebbe bello, ogni tanto, perdere il controllo.

Il filmato, attraverso una serie di vignette, racconta le vicende di diversi personaggi che si trovano a gestire le piccole difficoltà della vita di ogni giorno: perdere l’autobus, litigare durante una riunione di lavoro, fare lunghe file o gestire clienti maleducati. Situazioni quotidiane di insofferenza e frustrazione che normalmente soffochiamo e reprimiamo, a cui l’autrice decide di dare la possibilità di realizzarsi.

Momenti reali a cui la regista decide di dare la possibilità di svilupparsi in maniera inaspettata. Così i personaggi concretizzano finalmente quei pensieri e quei desideri, un po’ oscuri e non manifestabili nella convivenza civile.

Personaggi tranquilli con cui si simpatizza, in alcuni casi forse ci si rispecchia. Sono personaggi, un po’ strani a disagio, così come a volte ci possiamo sentire anche noi in quel tipo di situazioni sociali.

Volevo che i protagonisti fossero personaggi tranquilli con cui simpatizzare, in contrasto con le loro azioni, che sono molto meno tranquille. Volevo anche che sembrassero un po’ strani e apparissero a disagio, proprio come ci si sente in quel genere di situazioni sociali.

Anna Mantzaris
perdere il controllo

LEGGI ANCHE…
3 Domande Che Gli Altri Si Pongono Sul Vostro Conto

Un saluto a tutti da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!