forza mentale

27 Sfide Quotidiane Per Migliorare La Tua Forza Mentale

di Tommaso Baldi

Le piccole scelte quotidiane aiutano a rafforzare la nostra forza mentale. E di conseguenza la nostra felicità. Ecco qua una lista.

Forse è giunta l’ora di pensare po’ meno alla gestione dei nostri, e vostri, problemi e un po’ di più, alla gestione della nostra, e vostra, mentalità. In modo da migliorare la forza mentale che ci contraddistingue.

La forza mentale si costruisce attraverso piccole vittorie quotidiane.

Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest’ultima diventa irresistibile.

Mahatma Gandhi

Sono le scelte individuali che facciamo quotidianamente che costruiscono i nostri muscoli di “forza mentale“. Vogliamo tutti questo tipo di forza, ma dobbiamo costruirci la nostra strada. Se lo vuoi. Se vuoi davvero rafforzare la tua forza mentale, devi fare qualcosa al riguardo.

LEGGI ANCHE…
Le 8(+1) Molecole Responsabili Della Felicità

Perciò, è tempo di accettare il fatto che la felicità della tua vita dipende dalla qualità delle tue decisioni quotidiane. È tempo di sfidare te stesso per cambiare il modo in cui rispondi alla vita

Ecco qui 27 sfide quotidiane per migliorare la tua forza mentale…. e la tua felicità.

  1. Quando inizia un nuovo giorno, sfida te stesso a sorridere sinceramente. E con gratitudine.
  2. Quando non ottieni quello che vuoi, prova ad apprezzare il fatto che ci sono molte persone, in questo mondo, che non avranno mai quello che hai tu adesso.
  3. Se aggrapparsi non sembra più ragionevole, cerca di apprezzare il fatto che nulla nella vita è permanente. E, prima te ne renderai conto, prima potrai fare quasi tutto ciò che desideri.
  4. Nel momento in cui ti accorgi che l’erba ‘del vicino‘ è sempre più verde, sfida te stesso ad innaffiare l’erba su cui ti trovi.
  5. Quando non puoi assolutamente controllare ciò che ti sta accadendo, sfida te stesso a controllare il modo in cui rispondi a ciò che sta accadendo. Nella tua risposta c’è il tuo potere.
  6. Se ti accorgi che i problemi si stanno accumulando, sfidati ad affrontarli positivamente.
  7. Quando sembra esserci poca speranza, impegnati a trovarne un po’ intorno a te.
  8. Quando la strada da percorrere sembra troppo difficile, sfida te stesso a non demordere. Non esiste niente che ti impedisca di fare progressi, un piccolo passo alla volta.
forza mentale
  1. Appena ti accorgi di pensare troppo alle cose, sfida l’immobilità e prova a fare invece un passo avanti.
  2. Quando sei completamente incerto su ciò che porterà il futuro, impegna te stesso a fare un migliore e più positivo uso del presente.
  3. Quando hai due buone scelte, sfida te stesso ad andare con quella che ti spaventa di più, perché è quella che ti aiuterà a crescere.
  4. Se maturi l’intenzione di fare qualcosa, qualunque cosa, sfidati a farlo con entusiasmo e devozione.
  5. Se gli altri dicono che le tue idee sono folli, continua a fare comunque ciò che ti sembra giusto. Non preoccuparti se i tuoi obiettivi sembrano folli agli altri e ricordati che le idee folli sono quelle che spesso hanno il maggiore impatto.
  6. Concentrati su tutti i motivi per cui devi realizzare qualcosa e tralascia le scuse che ti impediscono di concretizzare i tuoi progetti.
  7. Se ti ritrovi a desiderare una gratificazione immediata, rifletti. E ammetti che se potessi avere tutto all’istante, non varrebbe la pena averlo, perché il vero valore della realizzazione sta nel raggiungimento.
  8. Quando si commettono errori, impegnati a imparare da essi. Prova a riderci sopra e non sprecare un minuto in eventi passati, che non puoi controllare.
  9. Appena ti ritrovi ad esagerare con la mania del controllo. E quindi a goderti troppo poco, sfidati a lasciarti andare, rilassati. Fai un respiro profondo e apprezza tutto per “ciò che è” per un po’.
forza mentale
  1. Quando c’è un inutile dramma e la negatività ti circonda, obbligati a guardare dall’altra parte. Senza farti contaminare.
  2. Nel momento in cui la tua stessa negatività cerca di sfondare, sfida te stesso a ricordare che hai il controllo del modo in cui guardi la vita. Quindi usa le tue lotte e le tue frustrazioni per motivarti piuttosto che infastidirti.
  3. Se ti ritrovi troppo attaccato al vecchio, al passato, sfida te stesso a costruire e coltivare qualcosa di nuovo.
  4. Quando fare le cose sbagliate è più facile, cerca di impegnarti a fare la cosa giusta. Anche se nessun altro lo saprà mai. Perché TU lo saprai.
  5. Nel momento in cui tutto sembra confuso e affrettato, sfida te stesso a fare un passo indietro in modo da poter vedere di nuovo le cose chiaramente.
  6. Quando incontri persone nuove, prova ad essere paziente con loro. Presta loro attenzione e ricorda che tutti quelli che incontri hanno qualcosa di importante da insegnarti.
  7. Quando una situazione negativa diventa emotiva, è sempre una prova da superare. Fai un respiro profondo e sfida te stesso. Poi rammenta che la pace interiore inizia nell’atto di decidere di non lasciare che un’altra persona, o evento, controlli le tue emozioni.
  8. Quando qualcuno che incontri si perde, impegnati ad aiutarlo a trovare la sua strada.
  9. Se un amico cade, adoperati ad essere il primo ad allungare una mano.
  10. Quando ogni giorno è finito, sfida te stesso ad apprezzare di aver fatto del tuo meglio.
forza mentale

Ciao da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!