La tua voce modulazione

6 Caratteristiche Che La Tua Voce Rivela Di Te

di Tommaso Baldi

È necessario meno di un secondo per rivelare tratti della tua personalità solo attraverso le inflessioni o il tono della tua voce.

Può sembrare incredibile, ma la tua voce può dire molto su di te.

In effetti si comporta come il DNA. Non solo è unica, ma contiene fondamentali, talvolta inaspettati, indizi che rivelano informazioni personali, utili a conoscerti meglio.

Potreste rimanere sorpresi dagli indizi nascosti che possono essere facilmente rilevati ascoltando la voce di qualcuno. Altezza, forza e altre caratteristiche, possono essere apprese, in maniera indicativa, sentendoti parlare. E non hai nemmeno bisogno di essere visto, tutto sarà chiaro a prescindere.

LEGGI ANCHE…
L’Efficacia Di Una Comunicazione Espressa Al Positivo

1. Socievolezza

Un tono particolare può indicare la tua personalità, o più specificamente, se sei estroverso o introverso. Durante uno studio, alcune persone hanno ascoltato discorsi generati da un computer, e sono riuscite ad identificare gli estroversi e gli introversi. I primi parlano più velocemente e più forte, mentre i secondi, al contrario, esprimono i loro pensieri in un modo più silenzioso e più lento.

2. Affidabilità

I ricercatori dell’Università di Glasgow hanno registrato persone che leggevano un brano e recitavano la parola “ciao” ad altri volontari. Questi, poi, dovevano valutare le voci in base ad alcuni tratti stabiliti della personalità come l’affidabilità e il dominio. Ebbene, i ricercatori hanno scoperto che la maggior parte delle persone ha valutato le voci in modo simile. Ad esempio, gli uomini che alzavano il tono della loro voce sono stati considerati più affidabili. Mentre le donne, le cui voci salivano alla fine di una parola, sono state considerate meno affidabili. Anche se non puoi cambiare la tua voce, puoi adottare alcuni trucchi, come questo, per fare in modo che gli altri possano fidarsi di te.

Il tono della voce dice quello che sta al di là delle parole.

saraturchina, Twitter

3. Altezza

Secondo uno studio di qualche anno fa, si era potuto stabilire quale oratore era più alto solo ascoltando la loro voce. Le persone alte in genere hanno vie aeree inferiori più grandi, compresi i polmoni, il che dà loro una voce più bassa rispetto alle persone più basse. Più alta è la persona, più bassa e profonda è la sua voce.

4. Fertilità

Si è scoperto che il ciclo mestruale non influenza solo l’umore e i cambiamenti ormonali, ma influisce anche sulla voce. Secondo questo studio, il tono della voce diventa più alto con l’avvicinarsi dell’ovulazione. Quindi le donne con un tono di voce più alto possono essere più fertili.

la tua voce megafono

5. Forza

La voce è in grado di mostrare la forza di un uomo. I partecipanti a uno studio hanno ascoltato le voci di uomini provenienti da diversi paesi, parlando la loro lingua madre, e hanno, poi, valutato la loro forza. Gli uomini più forti avevano una voce più profonda.

6. Professionalità

La tua voce può influenzare la tua carriera. Uno studio ha scoperto che le persone dotate del registro avannotti vocale (il registro avannotti vocale è il più basso registro vocale ed è prodotto attraverso un sciolto chiusura glottale) sembrano essere meno istruite e meno competenti. E questo è particolarmente vero per le donne. Ciò può persino influenzare la decisione di un datore di lavoro e indirizzarlo verso la scelta di un altro candidato. Una ricerca ha scoperto che i CEO maschi, con le voci più basse, hanno guadagnato in media 187.000 dollari in più e hanno guidato aziende con 440 milioni in più di fatturato, rispetto alle loro controparti a più alta voce.

Una brutta voce, sgraziata, stridula, gracchiante può rendere respingente anche la donna più avvenente. Una bella voce, calda o argentina o registrata su toni maliziosi, può riscattare un viso e un corpo qualunque. Una sensuale, in una donna bella e sensuale, spalanca le porte dell’Inferno.

Massimo Fini

Non c’è dubbio, la tua voce parla per te. Perciò usala con attenzione e parsimonia. E soprattutto diminuite l’uso dei vocali su Whatsapp, che tanto il vostro timbro vi sgama!

Ciao da Tommaso!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!