primavera

La Primavera Dipinta

di Tommaso Baldi

Una serie di quadri per celebrare la primavera. Da Botticelli a Van Gogh meravigliosi dipinti impressi nella storia dell’arte

Chi non ama la primavera! Tutti la amano.

Anche gli alberi a primavera scrivono poesie.
E gli stupidi pensano che siano dei fiori.

Donato Di Poce

La primavera è la stagione preferita da tutti, o quasi. Di sicuro è una delle stagioni più celebrate dalle arti. Con i suoi colori e odori che pian piano riaffiorano dopo il letargo dell’inverno.

È un simbolo di rinascita. I fiori sbocciano di nuovo, le piante ritornano a germogliare, gli animali si risvegliano, i colori diventano più vividi e gli odori inebriano l’aria circostante.

In particolare, per la pittura, la primavera ha, in ogni epoca, avuto grande fascino. Famosi pittori sono stati incantati e si sono sentiti attratti dalla bellezza di questa stagione.

LEGGI ANCHE…
La Simbolica Consegna Della Mimosa In 15 Splendidi Quadri

Da Mondrian a Van Gogh, da Botticelli a Chagall si sono cimentati nell’omaggiare, ognuno a modo proprio, la stagione dei fiori. Alcuni più di altri ci hanno lasciato dei veri e propri capolavori.

Dunque, iniziamo questa splendida carrellata di primavere dipinte.

Ciao da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!