Feng-Shui

La Nostra Casa, Il Nostro Castello: Brevi Cenni Sul Feng-Shui

di Sabine Veldung

La casa dovrebbe essere il nostro castello, il rifugio che offre protezione, armonia nelle relazioni. Questi si nota da alcuni cenni di Feng-Shui.

Ogni persona ha il desiderio di vivere felice, in salute, armonia e prosperità.

Lo straordinario anno 2020 ha presentato a molte famiglie e aziende sfide inaspettate, ma anche opportunità senza precedenti. Nel calendario cinese l’anno 2020 è iniziato il 04.02. e terminerà il 03.02.2021.

L’energia annuale corrisponde all’elemento yang metallo. Nell’astrologia cinese l’anno 2020 è assegnato al topo.

È interessante notare che nella medicina tradizionale cinese, l’elemento metallico corrisponde agli organi respiratori, polmoni e bronchi. E per altro questi sono legati anche al colon grasso! Adesso siamo in autunno. L’inverno si avvicina. Anche il 2021, l’anno del bufalo, sarà ancora influenzato dall’elemento metallo e dovremmo prepararci mentalmente, ad un periodo invernale in ambienti chiusi.

Feng-Shui

L’ESPERIENZA DEL LOCK-DOWN ha avuto un forte impatto sulla nostra quotidianità. Nelle settimane dell’isolamento abbiamo avuto l’opportunità di costruire un rapporto emotivo stretto con il nostro spazio vitale.

Molte persone hanno improvvisamente avuto il tempo di riflessione, creatività e cambiamento. Per le quali non c’è quasi più spazio nella nostra vita frenetica. Per la maggior parte di noi è stata la prima volta, che abbiamo vissuto la nostra casa in modo così intenso, per un periodo di tempo lungo. Forse abbiamo finalmente trovato il tempo per ristrutturare la casa, sgombrare l’armadio, la cantina. Rimettere il giardino e sentire una buona sensazione di “energia fresca“. Oppure celebrare la vita familiare, sentendoci a
nostro agio, sicuri.

A seconda se siamo stati in grado di goderci il “nostro rifugio” in armonia. Oppure se abbiamo avuto preoccupazioni per la nostra salute, per il posto di lavoro, se abbiamo subito litigi, aggressioni in famiglia o addirittura violenze. Subito perdite umane e sofferto l’isolamento sociale per mancanza di contatti personali. Tutti abbiamo vissuto questo periodo in modo diverso.

FENG-SHUI, LA SCIENZA CINESE E LA FILOSOFIA DELL’ARTE DELL’HABITAT

La casa dovrebbe essere il nostro castello, il rifugio che offre protezione, armonia nelle relazioni, stabilità per la salute e la sicurezza economica.

Tutto è vibrazione
e tutto è in risonanza.

Vivere e godersi la propria casa in armonia, con gioia e serenità, pieni di salute. Sentirsi accolti e protetti, questo è il senso dell’habitat.

Il nostro habitat – o spazio vitale – può avere un’influenza sulla nostra salute ed è in gran parte responsabile del nostro benessere e della nostra prosperità personale. Sia che viviamo in una grande città, in campagna, in una villa o in un appartamento con o senza terrazza o giardino: L’UOMO È CIÒ CHE LO CIRCONDA.

Non è l’essere umano a scegliere la sua casa. Ma l’edificio stesso che cerca e attira l’abitante giusto. Spesso ci sentiamo intuitivamente attratti dalle costellazioni energetiche individuali di un edificio. Di conseguenza, ognuno si confronta con i temi della propria vita personale in modo positivo e negativo.

feng-shui

NEL FENG SHUI UNA CASA/EDIFICIO È CONSIDERATO COME UN ORGANISMO VIVENTE esposto ad influenze esterne, in continuo cambiamento. Un regolare scambio di energia avviene attraverso l’apertura di porte e finestre. Si può ottenere un grande effetto con mezzi semplici.

Con l’uso mirato delle misure classiche del Feng-Shui abbiamo la possibilità di analizzare le dinamiche energetiche in un ambiente. Di bilanciarle di conseguenza e di renderle compatibili per i residenti e le loro esigenze individuali.

Il Feng Shui classico si basa anche sulla medicina tradizionale cinese. Funziona come l’agopuntura in un ambiente, porta l’energia stagnante a fluire, stabilizza e bilancia. La cosiddetta ‘Cura per la casa‘ aiuta a neutralizzare anche le influenze energetiche annuali sfavorevoli e a stabilizzare le connessioni positive per i residenti.

MA COSA SIGNIFICA FENG-SHUI ?

Letteralmente, le due parole di Feng-Shui indicano il vento (feng) e l’acqua (shui). Da ciò è facile intuire che alla base di questa pratica si impone un equilibrio di due forze naturalmente contrapposte, lo Yin e lo Yang, che dominano tutto l’universo.

Questa concezione, è estremamente radicata nella filosofia orientale. Lo Yin, la parte femminile, rimanda a terra, luna, passività e colori piuttosto scuri. Se dovesse prevalere in un ambiente, finalizzato anche allo svolgimento del proprio lavoro, la stanza potrebbe finire per risultare piuttosto deprimente. Lo Yang, dal canto suo, si rifà alla parte maschile, al sole, al caldo e ai colori vivi. Se in un ambiente prevale lo Yang, la stanza risulterà stimolante, ma, in ambito lavorativo, potrebbe essere troppo stressante.

L ́EQUILIBRIO DELLA VITA E IL FLUSSO DI LAVORO-STABILITÀ PER L’UOMO NEL SUO SPAZIO VITALE – LA MIA ESPERIENZA

Una prima analisi, la cosiddetta supervisione energetica, offre all’interessato informazioni per lavorare sulle dinamiche energetiche individuali di un edificio. E, se necessario, per raggiungere la STABILITÀ per le PERSONE e lo SPAZIO. Serve per migliorare notevolmente la QUALITÀ DELLA VITA e per promuoverne il POTENZIALE in modo mirato.

In questo contesto, ho ricevuto una risposta molto positiva da numerosi clienti e aziende, soprattutto in questi mesi, per quanto riguarda le semplici possibilità di un bilanciamento energetico.

LEGGI ANCHE…
Armonia Con La Natura: I 3 Passi Da Seguire Per Ristabilirla

Nella vita non è importante solo prendere la decisione giusta al momento giusto, al posto giusto e avere una buona rete di contatti. Si tratta anche delle aree in cui passiamo il nostro tempo ogni giorno. Ad esempio, i luoghi dove dormiamo e lavoriamo, alle cui energie siamo costantemente esposti e influenzati per molte ore.

Queste aree dovrebbero essere decisamente compatibili dal punto di vista energetico. E allineate in modo ottimale per poterne trarre il massimo vantaggio, sia per interessi personali che soprattutto in ambito lavorativo.

Più di 20 anni di esperienza professionale e di consulenza per famiglie e/o aziende in ambito internazionale lo confermano in modo definitivo. Lo spazio abitativo personale ha un’influenza significativa sulla nostra qualità di vita. Il fulcro della mia consulenza per il settore privato è la stabilità della salute, l’armonia familiare e le condizioni economiche. Il Feng Shui aziendale si concentra soprattutto sulle esigenze individuali di un’azienda e molto altro ancora.

Ciao da Sabine!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

3 commenti

3 commenti

Anna+Maria+Palma 8 Novembre 2020 - 9:10

Appena inizi a leggere Sabine, se l’hai conosciuta, si configura davanti ai tuoi occhi la sua persona gentile elegante, il suo volto rassicurante e la grande maestria che la sua consolidata competenza nutre costantemente, ti conquista immediatamente. Il tono è morbido, ma le sue indicazioni rispecchiano una autorevolezza che in molti momenti della nostra vita ci può sostenere. In ogni campo. Grazie Sabine. Confido di incontrarti presto Anna Maria

Risposta
Sabine 6 Novembre 2020 - 20:27

Grazie cara Amal! Sono contenta di aver potuto trasformare il vostro ” rifugio ” in un’oasi di benessere!

Risposta
Amal 6 Novembre 2020 - 14:56

Conosco il lavoro di Sabine, cara collega, poiché ha armonizzato la mia casa. Devo ringraziarla perché la casa è diventata più bella e soprattutto più accogliente per la nostra salute fisica e mentale.

Risposta

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!