Grace Kelly

Grace Kelly, Raccontata Nelle Sue 10 Frasi Più Celebri

di Tommaso Baldi

Una raccolta delle frasi più celebri e significative dell’indimenticabile Grace Kelly.

Grace Kelly, o come tutti amavano chiamarla Principessa Grace, ha vissuto due vite in una. Nella prima è stata prima una famosa e apprezzata attrice. Musa di Alfred Hitchcock e star hollywoodiana a tutto tondo. Nella seconda vita diventò una vera e propria principessa. Fu la moglie di Ranieri III di Monaco. Un’unione che la porta ad abbandonare la carriera cinematografica nel rispetto degli impegni e dei suoi doveri di regnante.

Donna celebrata nel mondo come icona di bellezza, eleganza e grazia, è rimasta nell’immaginario collettivo come simbolo della femminilità senza tempo. Una donna indimenticabile, amata da tutti. Fervente cattolica, figlia di una facoltosa famiglia di Filadelfia, inizia a lavorare nel cinema all’età di 22 anni.

Grace Kelly

Nel 1955 vince il Premio Oscar come miglior attrice protagonista del film ‘La ragazza di campagna‘. Lo stesso anno, durante le riprese di Caccia al ladro, fa la conoscenza del futuro marito. Inizia qui la sua vita da principessa. Un ruolo che Grace prende molto sul serio, tanto da dare un notevole contributo alla risoluzione della crisi diplomatica tra la Francia e il Principato di Monaco.

La sua morte giunge improvvisa a soli 53 anni, a causa di un terrificante incidente stradale. L’autopsia fatta alla donna e i rilievi eseguiti sul luogo della tragedia, hanno dimostrato che la principessa perse il controllo della vettura a causa di un malore, un ictus.

Il suo ruolo di regnante l’ha portata ad essere un esempio di rettitudinee devozione familiare, ammirato in tutto il mondo.

Grace Kelly, raffinata donna ma anche saggia figura regnante, cerchiamo qui di rappresentarla attraverso una raccolta di 10 sue frasi che ci svelano valori e principi.

1.

Quando ho sposato il Principe Ranieri, ho sposato l’uomo e non quello che rappresentava. Mi sono innamorata di lui senza pensare a qualsiasi altra cosa.

2.

Se qualcuno inizia ad usarmi come scenografia, tornerò a New York.

3.

Ho odiato Hollywood. E ‘una città senza pietà, conta solo il successo. Non conosco nessun altro posto al mondo in cui così tante persone soffrono di esaurimenti nervosi, dove ci sono tanti alcolisti, nevrotici e infelici.

Grace Kelly

4.

Mi piacerebbe essere ricordata come una persona che ha compiuto atti utili, una persona gentile e amorevole. Vorrei lasciare la memoria di un essere umano con un atteggiamento corretto e che ha fatto del suo meglio per aiutare gli altri.

5.

Evito di guardarmi indietro. Preferisco un buon ricordo ai rimpianti.

LEGGI ANCHE…
Alda Merini, 25 Perle Di Una Donna e Scrittrice Formidabile

6.

L’emancipazione delle donne ha fatto perdere loro il proprio mistero.

7.

Perché arrabbiarsi? Arrabbiarsi non risolve nulla. Non mi piace urlare e sbraitare, preferisco lasciar perdere.

Grace Kelly

8.

Il ruolo naturale delle donne è quello di essere un pilastro della famiglia.

9.

C’è chi si chiede perché io abbia lasciato Hollywood. Ecco, l’ho lasciata perché… Perché mi sono innamorata di un principe azzurro.

10.

Sono stata accusata di essere fredda, snob, distante. Chi mi conosce bene sa che io non sono niente del genere. Semmai, è vero il contrario. Ma è troppo chiedere di voler proteggere propria vita privata e i sentimenti interiori? Un sacco di cose mi toccano e io non voglio essere mai indiscreta.

Ciao da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!