messaggio

Messaggio: La Parola In Un ‘Ding’ Del 18 Di Agosto

di Lorenzo Canuti

Messaggio è la diciottesima parola di questo bizzarro mese di Agosto. La parola nascosta in un suono e portatrice di istanti e storie che si intrecciano nelle nostre vite.

Esiste una galleria di immagini, pensieri, sensazioni ed emozioni in un “ding“. Quello che fa il cellulare quando arriva un messaggio.

Osservandoli come se fossimo in una galleria, ci potremmo soffermare su ciascuno di essi, e raccontare dove eravamo, cosa provavamo, cosa abbiamo esclamato nel momento in cui è arrivato. O nel momento in cui lo abbiamo inviato! I messaggi a volte durano il tempo di un istante mentre altre sono l’innesco di vere e proprie storie.

Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l’ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?

Woody Allen

E quanti messaggi in parallelo in una giornata: “dialoghi” con persone che diventano storie nella nostra quotidianità. Sottili fili rossi che si legano in una trama o procedono come su binari che non si incontrano. Forse lo faranno domani, forse mai.

Abbiamo vissuto “tempi a casa” in cui i messaggi ci hanno tenuto insieme e in cui le nostre storie forse sono state più vissute. Le emozioni si sono distese nel tempo, abbandonando la dimensione “a corto raggio” per dispiegarsi in letture e risposte più presenti, più accurate, più insieme.

Segno di un tempo dedicato, vissuto, forse letteralmente più abitato.

messaggio

Ogni “ding” ha dentro una persona che lo ha scritto, registrato, inviato.

Ognuni di questi “ding” ha dentro una storia in corso o da scrivere.

Ogni “ding” è portatore di un’emozione, testimone di una intenzione che punta dritto a sentire che cosa c’è dentro la parola “insieme“.

Ogni “ding” non è solo un messaggio ma può divenire “luogo” in cui incontrare e dare vita a quell’essere insieme di qualità a cui tutti, in fondo, aspiriamo.

LEGGI ANCHE…
Alper Dostal E Lo Scioglimento Dei Capolavori Dell’Arte

Un saluto da Lorenzo.

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

1 commento

1 commento

Rosa 18 Agosto 2020 - 9:44

Grazie Lorenzo 🙏🏼

Risposta

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!