Lost & Found, L’Altruismo Del Vero Amore

di Tommaso Baldi

Una poesia in frames, la piccola storia di due giocattoli di lana, innamoratissimi, capace di pizzicare le fragili corde dei nostri cuori. Con dosi di altruismo.

Lost & Found è un pluri-premiato cortometraggio d’animazione, realizzato in stop motion dal genio creativo dei registi australiani Andrew Goldsmith e Bradley Slabe.

Rappresenta un eccellente antidoto contro le insorgenti tempeste di tristezza che, a volte, oscurano i cieli del nostro umore. Sicuramente, guardare questo corto, ci aiuterà a nutrirci con qualche dose di altruismo. E ci consentirà di affrontare quello che sta ‘fuori’ con più positività e determinazione.

LEGGI ANCHE…
Il Pericolo Dell’Educazione All’Omologazione

I protagonisti sono due giocattoli fatti all’uncinetto che vivono in un ristorante giapponese. Sono innamoratissimi e felici. Uno di questi, il mini dinosauro, si sveglia dopo una notte di sonno. Subito regala da lontano un bacio al suo amore di lungo corso, una volpe, realizzata sempre all’uncinetto, intenta a gettare sassi in un pozzo. Ad un tratto, però, la scena diventa drammatica. La volpe scivola nel pozzo e, in mezzo a mille difficoltà, il piccolo dinosauro rischia tutto per salvarla, a costo della vita.

Una riflessione, ingenua e romantica, a tratti anche ironica, sul concetto di donarsi, sacrificarsi in tutto e per tutto. Una storia di vite fragili, come la natura dell’uncinetto, in cui torna la speranza, il sognare ad occhi aperti.

altruismo e amore

In un’epoca praticamente dominata da egoismo e superficialità, ci dimostra che possono ancora esistere sentimenti profondi, radicati e altruistici come l’amore incondizionato tra due persone che si vogliono bene.

Spero che la visione di ‘Lost & Found’ possa avere su di voi lo stesso effetto che ha avuto su di me. Che possa scuotervi, farvi commuovere, farvi venir voglia di abbracciare qualcuno e farvi diventare consapevoli dei vari aspetti che determinano la bellezza che permea le nostre vite.

Resterà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti.

Rabindranath Tagore

Ciao da Tommaso!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!