donna interessante Photo by Edu Lauton on Unsplash

7 Abitudini Che Rendono Una Donna Interessante E Attraente

di Tommaso Baldi

L’aspetto fisico non sempre basta per essere attraente. Per questo ci sono alcune abitudini che aiutano ad essere una donna interessante agli occhi degli altri.

In questo articolo non voglio parlare dei capelli perfetti, del corpo proporzionato, dello sguardo ammaliante e delle curve mozzafiato. In questo articolo vi inviterò a scoprire quali aspetti non fisici rendono una donna interessante e attraente.

Una donna interessante è connessa con le persone

Valorizza le tue amicizie e la tua famiglia essendo una donatrice, non solo una ricevente. Cerca di dare, non solo in termini materiali, ma anche dal punto di vista sentimentale e affettivo. Dimostra agli altri la tua presenza, la tua disponibilità. Sii una mano che aiuta e sii lì per coloro che hanno bisogno di te. Sii gentile e onesta e mantieni la parola data, in quanto ciò ti aiuterà a crescere quotidianamente come persona, e a renderti più attraente e interessante agli occhi di chi ti circonda.

Positività e sorrisi rendono una donna interessante

Una donna simpatica e sorridente graviterà attorno a sè molto interesse. Ricordate, il sorriso contagia e trasmette sempre un senso di ottimismo e stabilità; due qualità ammirate dalle altre persone. Questa stabilità emotiva, e uno stato d’animo sereno, devono essere una priorità per voi. Soprattutto per affrontare le sfide della vita in modo positivo e con una buona dose di ironia e autoironia. Non è fare dell’umorismo spicciolo in ogni momento, ma imparare a vivere la vita giorno dopo giorno prendendo le cose con un po’ di allegria e leggerezza.

donna interessante 8 abitudini

In questo modo, sarete molto più attraenti agli occhi degli altri e anche la vostra autostima ne beneficerà.

Essere appassionata è essere attraente

Non esagero, ma molte persone, anche gli uomini, se volete, sono affascinati da donne che siano per loro fonte di ispirazione costante. Non c’è niente di più stimolante di una donna appassionata nel fare qualcosa, che segue i suoi sogni e raggiunge i suoi obiettivi. Non è la professione, non è la parlantina. Se siete donne appassionate, questo trasparirà. E vi aiuterà ad essere donne interessanti e coinvolgenti perché sicuramente nessuno si annoierà al vostro fianco.

E, vi dirò, donna appassionata fa rima con donna determinata. Le donne che sono determinate e si prefiggono nella vita obiettivi ‘REALI’ per se stesse, e per la famiglia, sono davvero calamite. Sanno bene chi vogliono diventare e si sforzano quotidianamente di diventarlo. E, di conseguenza, il loro comportamento ispira coloro che le circondano.

Mantenere salda la fiducia in se stessa

Questo è sicuramente, tra gli aspetti non fisici a cui accennavo all’inizio, quello che migliora soprattutto il rapporto tra donne. E riesce a rendere una donna interessante, trascinante e degna della fiducia degli altri. Risulta sempre più gradevole stare con qualcuno disposto ad essere se stesso.

Quando riuscite ad esporre i vostri argomenti e siete sicure e decise, possedete uno degli aspetti più seducenti per gli altri. Attraverso questo comportamento, dimostrerete a chi vi sta accanto che non dovrà sempre occuparsi di tutto, ma che potete farlo insieme, fianco a fianco.

Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai

Oriana Fallaci

Quindi il segreto è avere fiducia in voi stesse, essere convinte di voi stesse, e fare in modo che questo trasudi attraverso i vostri atteggiamenti e discorsi. Quindi essere voi stesse, difendere le vostre opinioni, in modo oggettivo e onesto intellettualmente, e non solo seguire la corrente quando si tratta di esprimere una preferenza. Non devi necessariamente sembrare un modello da seguire, sii solo te stessa. Il tuo temperamento, la tua voce, il tuo sorriso, sono i doni distintivi che puoi offrire. Sii umile, grata e felice, ma sii te stessa nel farlo. Tutto questo ti farà davvero risaltare.

Una donna interessante riesce ad essere a proprio agio con la sua sessualità

Non vi nascondo che è uno degli aspetti non fisici più attraenti per gli uomini, sempre che non sia una cosa volgare e troppo rozza. Non riguarda ciò che accade sotto le lenzuola. Sentirsi a proprio agio con il proprio corpo e la propria sessualità implica essere consapevoli della propria energia sessuale. È molto più divertente per un uomo stare con una donna consapevole del fatto che fare l’amore è un atto piacevole e non qualcosa di cui vergognarsi.

Una donna con la sua personalità suscita curiosità ed interesse

Distinguersi, essere uniche, avere il proprio stile…essere portatrici di una personalità che spicca in modo gentile… queste sono caratteristiche che calamitano l’interesse degli altri nei vostri confronti. Gli altri, gli uomini, non sono affascinati, non cercano chi segue le mode, chi non ha una propria opinione.

Una donna che sa perdonare è una donna affascinante

Una delle cose più grandi del perdono non è solo dare libertà a coloro che ti hanno fatto un torto … ma soprattutto è dare libertà a te stessa. Ma, non solo, ti offre un ventaglio di possibilità benefiche come espellere le contaminazioni negative dalla tua testa. Perché chi ti ha fatto del male potrebbe essere andato via dalla tua vita fisicamente, ma mentalmente è ancora lì. Inoltre, assicurati di perdonare te stessa. E’ fondamentale. Impara a perdonare te stessa. Potresti non rendertene conto, ma a volte puoi sabotare la tua stessa crescita e felicità perché senti di non meritare un vero ‘trofeo’ nella vita.

LEGGI ANCHE…
Differenze Uomo/Donna: 13 Aspetti Legati Al Nostro Cervello

Queste sono alcune abitudini di base che possono aiutare una donna a mostrarsi per quello che ha dentro, tralasciando, o meglio, scavalcando l’aspetto prettamente fisico. Che, però, diciamoci la verità, a volte aiuta!

Ciao da Tommaso!!

(ringrazio Ilaria che mi ha aiutato a scrivere questo articolo)

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!