5 Cose Da Fare Prima Delle 9 Di Mattina

di Ilaria Midili

Come si inizia la giornata è davvero importante! Perciò, ecco a voi 5 consigli per iniziare a fare le cose giuste prima delle 9 di mattina.

Iniziare bene al mattino può influenzare i vostri desideri, il vostro atteggiamento e l’umore per l’intera giornata.

LEGGI ANCHE…
7 Sprechi Da Eliminare Per Ottimizzare Il Tuo Tempo

Qui ci sono 5 cose da fare prima delle 9 di mattina, per darvi l’energia e un atteggiamento positivo per tutto il giorno.

1 – Non appena ti svegli, bevi circa 2 litri di acqua filtrata, quindi acqua pulita e buona.

Quando ci svegliamo, siamo disidratati perchè non abbiamo bevuto niente per circa 8 ore. Bere subito sarà un toccasana per il nostro organismo. Questo servirà anche ad eliminare le tossine e aiutare la disintossicazione per la giornata. Cerca di bere, però, un’acqua sana, mi raccomando!

prima delle 9 di mattina

2 – Stai lontano dal telefono fino a quando non hai finito la tua routine mattutina

Trovo che questa, al giorno d’oggi, sia una delle cose più difficili da fare. Ma è importante esattamente quanto le altre! La maggior parte di noi controlla lo smartphone non appena siamo svegli, guarda i social media ed le emails. Tutto questo delega subito le funzioni al sistema nervoso simpatico, stressando il nostro organismo e la nostra mente. Credo che possiamo evitare per qualche minuto!

3 – Bevi un bicchiere di acqua calda e limone

Questo risveglierà il tuo sistema digerente e il tuo fegato, favorendo la disintossicazione.

4 – Medita e fai del movimento!

La meditazione ha tanti benefici. Anche per solo 10 minuti al giorno può migliorare la vostra salute. Dopo 10 minuti di meditazione, è il momento giusto per fare del movimento: yoga, camminare, correre, andare in palestra, crossfit, ecc….., meglio se all’aria aperta. Anche per poco, ma trova il modo di farlo subito, perchè arriverai alla sera e troverai qualsiasi scusa per non farlo!

5 – Fai una colazione bella nutriente

Il cibo che mettiamo nel nostro corpo la mattina è fondamentale. Se non è quello giusto, può causare cali di zucchero nel sangue, cali di energia e voglie sbagliate per tutta la giornata. Assicurarsi che ci sia un po’ di proteine di buona qualità e grassi (pochi), così come un sacco di fitonutrienti provenienti da frutta e verdura.

prima delle 9 di mattina

Ovviamente ognuno di noi ha il suo programma e la sua routine, ma cercate di rendere quello sprazzo di tempo ‘prima delle 9 di mattina‘, una vostra priorità, in modo da sentirvi eccitati e pronti per affrontare al meglio la giornata!

Ciao da Ilaria!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!