domande sul vostro conto

3 Domande Che Gli Altri Si Pongono Sul Vostro Conto

di Tommaso Baldi

Ci sono domande sul vostro conto che gli altri si pongono per stabilire una connessione con voi che sia autentica.

Capire l’esigenza di focalizzarsi sugli altri è spesso il maggiore ostacolo che incontrano le persone nella connessione con il prossimo.

Bisogna assumere l’atteggiamento giusto. Ma quell’atteggiamento, da solo, non basta. Bisogna anche saperlo comunicare. E come si fa?

Credo che si debba fare, rispondendo alle 3 domande che si pongono sempre le persone quando interagiscono con gli altri, chiunque siano: clienti, ospiti, membri di un eventuale pubblico, amici, colleghi o collaboratori.

domande sul vostro conto

Ecco quali sono quelle 3 domande sul vostro conto.

1. Ci tieni a me?

Pensate alle esperienze più soddisfacenti, sul piano interpersonale, che avete avuto nella vostra vita. Provate a fermarvi un attimo. E cercate di ricordarne tre o quattro. Cosa hanno in comune? Scommetto che le persone coinvolte erano sinceramente interessate a voi!

La sollecitudine reciproca crea connessione tra le persone. Esistono amici o familiari con cui desiderate semplicemente trascorrere del tempo? Quel desiderio deriva dalla sintonia emotiva che avete con loro.

Il bello è che potete imparare a prendervi cura di altre persone, potete entrare in connessione con loro. Potete aiutarle. E così riuscirete a migliorare sia la vostra vita che la loro. Indipendentemente dalla professione che esercitate.

Non puoi far sentire importante il tuo interlocutore se dentro di te pensi che non sia nessuno.

Les Giblin

Tutte le volte che potete aiutare qualcun altro a capire che vi prendete sinceramente cura di lei, o di lui, aprite la porta alla connessione, alla comunicazione e all’interazione. Iniziate a creare una relazione. Che è sempre un fantastico punto di partenza.

2. Puoi aiutarmi?

Avere come scopo quello di aiutare il prossimo, o almeno, di soddisfare qualche sua esigenza o bisogno. Aiutando altre persone, aiuteremo anche noi stessi. Tutte le volte che gli altri sono decisi a fare del loro meglio, nostro dovere è aiutarli. Così scopriremo che mentre aiutate gli altri a migliorare, anche loro aiuteranno voi.

Focalizzate le vostre attenzioni sui benefici che potete offrire agli altri. Da questo dipende molto il vostro successo. Per contro, se volete ottenere le attenzioni di qualcuno, dimostrategli che potete aiutarlo.

2. Posso fidarmi di te?

domande sul vosto conto

Fidarsi di qualcuno è il risultato di un processo, non dell’intuito.

Una cosa è avere buona fede, un’altra è dare le chiavi della nostra vita a qualcuno che abbiamo appena incontrato. La fiducia è qualcosa che si costruisce nel tempo, non il frutto di un momento.

La fiducia è fondamentale per qualunque business. Direi, per qualunque relazione. Anzi, è fondamentale per la vita. Alcuni sostengono che lo sia più dell’amore.

Gli altri si faranno queste domande nel momento in cui proveranno a connettersi con voi. Lo faranno per decidere se vale la pena connettersi con voi.

Interesse, cura, altruismo e fiducia. Queste sono cose essenziali per la creazione di una connessione autentica. per una relazione autentica.

Ciao da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!