100 Volte Cinema, 100 Sequenze Indimenticabili

di Tommaso Baldi

100 sequenze indimenticabili di grandissimi film per raccontare il Cinema e tutta la sua storia e il suo fascino.

Selezionato al Tribeca Film Festival del 2016, questo breve video, creato dal regista Jacob T. Swinney intende raccontare il Cinema.

E la sua storia in 100 memorabili ed indimenticabili sequenze.

Mentre molti di queste sequenze appartengono ai film più riconoscibili della storia del cinema, altri sono meno noti al grande pubblico ma ugualmente iconici e fondamentali.

Ad esempio, alcuni scatti hanno aperto la strada ad uno stile o hanno definito un genere. Mentre altri hanno modellato i confini della censura e testato le aspettative degli spettatori.

Non c’è nessuna forma d’arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell’anima.

Ingmar Bergman

Se non altro, mi piacerebbe che questo breve video sia un promemoria degli infiniti motivi per cui tutti amiamo così tanto il cinema.

Quanti ne avete riconosciuti?

Possiamo vederci Orson Welles con ‘Citizen Kane‘, Woody Allen, Kubrick, Fellini, David Lynch, ecc…

sequenze indimenticabili

Molti mi chiedono quali sono i film da vedere assolutamente. Ecco quelli elencati nella lista dei lungometraggi presenti nel video, è un perfetto punto di partenza.

Buona visione.

Ciao da Tommaso!

Renditi Consapevole… Entra Nella Nostra Lista!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

Condividi il nostro articolo sui tuoi social >>

0 commento

Lascia un Commento

Ti potrebbero interessare anche...

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

RENDITI CONSAPEVOLE.
ENTRA NELLA NOSTRA LISTA...

ISCRIVITI per ricevere nella tua email i nostri articoli, i nostri contenuti speciali e tutte le novità del mondo di CiRifletto.

Grazie per esserti iscritto!