Quando L’Acqua Diventa Tua Alleata Di Bellezza


Quando L’Acqua Diventa Tua Alleata Di Bellezza

Alleata di bellezza, l’acqua pulisce l’organismo dall’interno, mantiene alti i livelli di idratazione, combatte mal di testa e invecchiamento precoce.

 

L’oro blu sfrutta le sue proprietà per consentirti di stare in forma e avere una pelle bellissima.

10 modi per utilizzare l’acqua come un rito quotidiano di bellezza e benessere.

 

  1. Al risveglio. A digiuno, prima di fare colazione, bevi un bicchiere di acqua tiepida, da alternare con succo di limone fresco. Ha un effetto detox e stimola le funzionalità di fegato, reni e intestino. Inaspettati benefici può portare anche bere un bicchiere di acqua frizzante al mattino.
  2. Doccia stimolante. Dormi poco e ti senti sempre stanca? Se necessario svegliati mezzora prima, ma non rinunciare alla doccia. L’acqua ti darà una sferzata di energia: combatterai il sonno e il tuo viso avrà un aspetto più rilassato.
  3. Borraccia compagna di avventure. Dimentichi spesso di bere? Abituati a portare con te una borraccia, da tenere sulla scrivania o a portata di mano al lavoro. In alternativa all’acqua prepara un infuso di fiori, tè fatto in casa o una tisana detox.
  4. La bellezza del nuoto. Secondo gli studi nuotare ha un effetto antistress e migliora il rapporto con il corpo. In acqua percepiamo una nuova dimensione legata alla nudità e alla leggerezza, riscoprendo la connessione con noi stessi.
  5. Bere prima dei pasti. Dai dati di un’indagine condotta in Germania emerge che bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti principali favorisce il dimagrimento e la disintossicazione, con effetti benefici sul senso di sazietà.
  6. Meritato relax. Sauna e bagno turco contribuiscono a liberare la pelle dalle tossine, aiutano la circolazione e sono straordinariamente rilassanti. Usa un paio di ore libere per andare alle terme, sarà un piccolo regalo in grado di rigenerarti dopo un periodo di stress.
  7. The floating therapy. Secondo gli studi galleggiare per un’ora in acqua corrisponde a circa cinque ore di sonno. La floating therapy, studiata dagli anni Cinquanta, presenta molti benefici, dalla riduzione dei dolori cronici all’effetto riposante per il cervello.
  8. La circolazione – Alterna acqua calda e fredda, quando puoi. Non temere di concludere la doccia con qualche minuto di acqua fredda: con il tempo diventerà una piacevole abitudine in grado di stimolare il microcircolo e dare sollievo alle gambe stanche.
  9. Corretta alimentazione. Ricorda che bere non è l’unico modo per reintegrare i liquidi. Può servire anche portare in tavola zuppe e vellutate, insalate fantasia, oltre a frutta e verdura, ricche di vitamine e sali minerali. Oppure fare uso di frullati e centrifugati come merenda fresca e idratante. L’acqua, poi si ‘mangia’, scegliendo con attenzione i cibi adeguati.
  10. Anticamera di una buona notte. Fin da piccoli il bagnetto è un rito della buona notte. Se hai la vasca aggiungi bicarbonato o sale grosso, ideale per sgonfiare e combattere la ritenzione idrica. Per un effetto relax versa nell’acqua qualche goccia di olio essenziale di lavanda o mirto, che aiuta a connettersi con noi stessi, con calma e con dolcezza.

 

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SAPEVI CHE…

  • La “Floating Therapy”, o “Terapia del Galleggiamento”, consente di ridurre lo stress fisico e mentale, eliminare i dolori articolari e muscolari e purificare il corpo nel modo più semplice e naturale, semplicemente lasciandosi galleggiare. In una totale assenza di luci, di suoni e di contatti si riesce a raggiungere un profondo rilassamento che, secondo recenti studi e ricerche scientifiche, riesce a restituire gli stessi effetti, sia fisici che mentali, che si possono ottenere attraverso la meditazione. È stato accertato, inoltre, che un’ora di galleggiamento equivale a 4-6 ore di sonno ristoratore.  Su questo argomanto scriveremo presto un articolo.

 

Ciao da Ilaria!

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