Il Lato Malizioso Ed Equivoco Delle Emoji

di Tommaso Baldi

Alcune emoji, col passare del tempo, hanno assunto loro malgrado un significato equivoco.

emoji

La malizia prima o poi avrebbe preso il sopravvento… si sapeva benissimo!!

Ed ecco che anche il mondo dell’emoji cade nel tranello dei doppi sensi o dei doppi significati.

Forse non lo sapete, ma molte di queste iconcine hanno perso il significato originario per assumerne, loro malgrado, uno più esplicito e “sessuale”.

LEGGI ANCHE… Le 4 Emozioni Che Ci Spingono A Condividere Sui Social

E noi di CiRifletto, oggi, proprio nella Giornata Mondiale delle Emoji, abbiamo pensato bene di fare una lista delle iconcine gialle più fraintese e ambiguamente equivoche.

LA PESCA

Su Instagram, l’hashtag seguito dall’emoji della pesca restituisce 1,2 milioni di foto, che in gran parte rappresentano il fondoschiena, soprattutto femminile. Emojipedia recita:‘grazie alla sua particolare fenditura, l’emoji è comunemente usato per il lato B’. In realtà la similitudine della pesca era usata per rappresentare la rotondità delle natiche già da prima che si diffondessero le emoji.

IL SEGNO ZODIACALE DEL CANCRO

Il segno zodiacale del cancro nella versione emoji è rappresentato con due simboli che ricordano i numeri 6 e 9. Ciò che rende questo emoji ancora più sessualmente suggestiva è la posizione dei due simboli, uno sopra l’altro, rendendo più evidente l’affinità con… la posizione sessuale che si rifà al numero 69.

LA MELANZANA

Ancora più della banana, la melanzana è diventata il simbolo dei genitali maschili e, per questo, usata soprattutto per il suo diretto doppiosenso. E sinceramente non servono altre spiegazioni a riguardo.

LE GOCCE DI SUDORE

L’emoji delle 3 gocce d’acqua, in origine, è stato disegnato per ricordarci le “perle di sudore”, la fatica per realizzare qualcosa. Ma in alcune conversazioni via chat, il sudore può insinuare un surriscaldamento amoroso. E, nel sexting soprattutto, le goccioline indicano lo stato di lubrificazione naturale degli organi sessuali, che segue l’eccitazione, come viene confermato anche su alcuni siti: ‘Nei contesti sessuali, le emoji del sudore sono usate per rappresentare i fluidi sessuali’.

LA FIAMMA

Anche in questo caso i doppisensi si sprecano. E tutto si deve alla lingua inglese, dove l’aggettivo hot (caldo) è spesso usato come sinonimo di “bollente” dal punto di vista sessuale. La fiammella diventa così il pittogramma di sexy.

LA LINGUA

Doveva simboleggiare solo una smorfia giocosa. Ma il sexting  (lo scambio di contenuti sexy via chat), ha assunto anche un altro significato, che di solito si evince dall’emoji a cui si accompagna… Non credo ci sia bisogno di espicityare altro!

Quindi attenti a come usate queste iconcine, perchè i fraintendimenti e le brutte figure sono dietro l’angolo!!

Ciao da Tommaso!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More