7 Cibi Di Star Wars Che Solleticano I Nostri Appetiti

di Tommaso Baldi

Rane fresche, frutti che fluttuano e altre prelibatezze galattiche, strane e affascinanti che potrebbero solleticare gli appetiti di qualcuno.

Star Wars ci delizia con molte cose: gioia, speranza e anche tristezza. Ma chi lo avrebbe mai detto che avrebbe potuto deliziare anche le nostre pance? Dal latte nutriente di Thala-Siren alla porzione di pane in espansione di Rey, il cibo e le bevande appaiono più spesso di quanto si pensi.

zuppa di Star Wars

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco alcuni dei miei preferiti:

IL CAVIALE DEL COLO CLAW FISH

Dryden Vos offre, nel suo lussuoso rifugio, un qualcosa a forma di uovo, accompagnato da una specie di caviale galattico a Han Solo e Q’ira in “Solo: Una storia di Star Wars”. Quello è il caviale dell’universo di Star Wars. Caviale di Colo Claw Fish (o Pesce Artiglio), un potente carnivoro acquatico di Naboo. L’animale mostruoso ha mascelle lunghe, piene di denti appuntiti, le cui zampe anteriori finiscono in artigli malvagi e con una lunga coda luminescente. Il pesce artiglio si nasconde nei tunnel sottomarini, dove rimane immobile per ore finché non passa una preda adatta. E’ assai difficile catturarlo perciò il suo caviale è ancora più raro e prelibato.

LATTE DI THALA-SIREN

In “The Last Jedi”, Luke Skywalker si ferma a mungere una Thala-Siren, si accovaccia tra le gambe dell’animale marino e inizia a tirar fuori da esse getti di latte blu-verde. La sensazione è che questo latte sia assai energizzante e che deve essere caricato con molte sostanze nutritive. Non come l’altrettanto famoso latte più di kubrikkiana memoria. Personalmente sembra che la verde bevanda sia deliziosa da degustare e non disgustosa, come apparsa ai più.

Thal-Siren
HOTH CHOCOLATE

La hoth chocolate è una delle bevande preferite dai Wookie, Chewbecca in primis. Hoth chocolate è una variante di cioccolata, contenente un certo numero di diverse spezie mescolate al cacao e all’acqua bollente e latte di Tauntaun, una specie di lucertola della neve che viveva sul pianeta Hoth.

TORTE COLORATE A CANTO BIGHT

La scena in cui Finn e Rose conducono una fuga precipitosa attraverso la sala da gioco è così vorticosa che nel suo svolgimento è facile perdere alcuni piccoli dettagli. Gli occhi più acuti avranno notato tutte le torte colorate che rivestono i tavoli laccati. Confesso che ho adorato che Finn e Rose abbiano distrutto quel posto ignobile ma altrettanto avrei desiderato gustare uno di quei pasticcini.

PANE IN PORZIONI

La porzione di pane in espansione di Rey in “The Force Awakens” è uno dei migliori oggetti di scena del cinema che abbia mai visto. Basta aggiungere acqua e, per magia, compare una bella pagnotta gustosa. Non solo sembra un pane soffice e delizioso, guardarlo espandersi è davvero divertente e soddisfacente. Anche se ho la sensazione che non sia molto nutriente, scommetto che è davvero buono. Inoltre, sembra la nave ideale per marmellata o burro.

LA PERA FLUTTUANTE A NABOO

Ah, una pera che fluttua sotto il potere Jedi. Come si può dimenticare un momento così? In “Star Wars: Attack of the Clones”, Anakin prova a corteggiare e meravigliare Padme usando la Forza … spingendo una pera verso di lei. Lei è divertita? Lei è a disagio? Non saprei. Visto come è andata, secondo me lei apprezzava. Se c’è una cosa, però, di cui sono sicuro è che quella pera mi appariva davvero buona.

La pera che fluttua
GLI SPUNTINI DI PADDY FROG DI JABBA THE HUTT

E’ un po’ schifoso. Ok, è veramente schifoso. Più del grande e strano Jabba The Hutt, mi hanno sempre intrigato le sue rane spuntino. La loro apparizione in “Star Wars: Return of the Jedi” merita una menzione d’onore. Conservate in un piccolo acquario accanto al suo gigantesco trono, queste rane sono vive fino al momento del consumo. Non appaiono così appetitose, ma, guardate Jabba, se sfamano lui, dovrebbero essere alquanto nutrienti!

Jabba The Hutt

Chiuso il capitolo cibo di Star Wars, nei prossimi giorni ci aspettano altri articoli dedicati a questa meravigliosa saga cinematografica, per celebrare il 4 maggio, lo Star Wars Day. Stay tuned.

Ciao da Tommaso!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More