15 Aforismi Incantati Da Leggere Sulla Luna

di Tommaso Baldi

Ci avviciniamo ai 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla Luna. Un ottimo pretesto per celebrare la Luna, per secoli, fonte di ispirazione di scrittori, artisti e sognatori.

Anche quando meno te lo aspetti, la luna non manca mai di abbagliare.

luna

È sempre brillante e audace. Praticamente ti supplica di guardarla e cogliere un pezzettino del suo pallido splendore. Magari puoi scattare una foto. Però fare una foto alla Luna diventa una cosa da specialisti. Lei è sfuggente e misteriosa e, di conseguenza, non può facilmente essere intrappolata in uno schermo o su una pellicola.

Ha assunto nel corso dei secoli molteplici significati. È stata, spesso, associata a pratiche magiche e oscure ed è stata considerata un simbolo del ciclo della vita e della femminilità.

E’ proprio per questo suo essere eterea e non etichettabile, classificabile, che poeti, registi, musicisti e scrittori l’hanno celebrata in tutte le forme possibili. La luna, misteriosa ed ispiratrice, come possiamo leggere nei seguenti aforismi che la raccontano.

[gkit id=30]

Vi son piaciuti? Quale preferite?

Segnalatecelo sui commenti qui sotto. Anzi scriveteci anche il vostro aforisma preferito legato al nostro silenzioso satellite, che qui non avete trovato. Sarà un prezioso suggerimento da aggiungere alla nostra Stanza degli Aforismi.

LEGGI ANCHE… 10 Aforismi Senza Plastica Dedicati Agli Oceani

Ciao da Tommaso!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Send this to a friend