Le 10 Foto Premiate Al “Shot On Iphone” Contest

di Tommaso Baldi

Ecco le fotografie che hanno vinto l’annuale concorso indetto da Apple, sulle potenzialità degli iPhone. Una riflessione su quello che sta diventando lo smartphone.

‘Shot on Iphone’ è l’usuale concorso fotografico indetto da Apple all’inizio dell’anno. Ovviamente viene invitato chiunque abbia mai scattato foto, di particolare bellezza, con un iPhone. La gara, oltre ad esaltare le potenzialità degli smartphone di Cupertino, è stata anche l’occasione per selezionare le fotografie che entreranno a far parte della prossima campagna pubblicitaria, apparendo sui cartelloni un po’ ovunque.

LEGGI ANCHE… Le Illusioni In Bianco E Nero Di Chema Madoz

Lo smartphone è la fotocamera più utilizzata al mondo. Lo scorso anno sono state scattate oltre 1.2 trilioni di foto, e non è tanto il numero a stupire, quanto il livello di qualità raggiunta.

Utilizzando sensori sempre più grandi, e obiettivi di tecnologie, ereditate dalle migliori macchine professionali, i produttori hanno realizzato modelli che sono capaci di tramutare chiunque in un novello fotografo.

smartphone fotocamera

Anche se esisterà sempre la differenza tra un uso amatoriale e un utilizzo proferssionale. Dipenderà dalle capacità di ogni singolo fotografo, improvvisato o meno. Detto questo, comunque, l’uso dello smartphone per fotografare, svela alcuni lati positivi, a cui amatori e professionisti non sono indifferenti:

  • leggerezza e portabilità
  • facilità d’uso
  • costo
  • connettività e utilizzo di software

Interessante è, a questo proposito, la sfida che hanno realizzato per il Corriere della Sera, tra uno smartphone e una reflex in un reportage da un safari africano.

Vediamo adesso queste bellissime foto.

[gkit id=26]

LEGGI ANCHE… Smartphone. Ci Serve O Ne Siamo Schiavi?

Qual è la vostra preferita?

Ciao da Tommaso e… riflettiamo su quello che sta diventando per noi lo smartphone!!!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

0 commento

Ti potrebbero interessare anche...

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Send this to a friend