10 Aforismi Senza Plastica Dedicati Agli Oceani

di Tommaso Baldi

Nella giornata a loro dedicata, alcune frasi significative per riscoprire l’importanza degli oceani. Oggi sempre più ridotti male.

L’ 8 giugno è la Giornata Mondiale degli Oceani. Oltre a celebrare la bellezza e la ricchezza di mari e oceani, cerchiamo di sensibilizzare opinione pubblica e istituzioni sull’importanza della loro salvaguardia, considerando la loro importanza primaria per la nostra sopravvivenza.

‘Aforismi senza plastica’ perchè l’idea dell’oceano oggi è perennemente, purtroppo, accompagnata dal concetto di inquinamento plastico. Proviamo a parlarne, liberandoci da questo, anche solo ipoteticamente, cercando di pensarli ancora incontaminati.

Vi son piaciuti? Quale preferite?

Segnalatecelo sui commenti qui sotto. Anzi scriveteci anche il vostro aforisma preferito sul lavoro che qui non avete trovato. Sarà un prezioso suggerimento da aggiungere alla nostra Stanza degli Aforismi.

LEGGI ANCHE… 10 Aforismi Piovosi Sul Concetto Di Vacanze

oceani

Ciao da Tommaso!

Vieni a visitarci sulla nostra pagina Facebook e Metti il tuo MiPiace!

2 commenti

Ti potrebbero interessare anche...

2 commenti

Giampaolo 8 Giugno 2019 - 11:13

Curiosità :
Dalai Lama è l’unione della parola tibetana Lama (“Maestro”) con quella mongola Dalai (“Oceano”).

“Oceano” è anche il significato del nome tibetano Gyatso.

L’attuale 14esimo Dalai Lama è Tenzin Gyatso, ovvero “Sacro Signore, Gloria gentile, Compassionevole, Difensore della fede, OCEANO di Saggezza”.

Risposta
Giuliano 8 Giugno 2019 - 11:09

Sono tutti belli. Solo per temperamento scelgo byron e churchill. Quella plastica e’ una storia buffa. La plastica ha una caratteristica bellissima. E’ puro e semplice petrolio come la benzina. Chiederebbe solo di essere bruciata dopo aver svolto tutti i suoi immensi compiti. Se ancora esiste un po’ di legno lo dobbiamo alla plastica. Ma per qualche motivo abbiamo deciso di usare petrolio per riciclarla. Curioso essendo lei stessa petrolio. … mah…

Risposta

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More